Cupcake Party!

Senza titolo-1

Se c’è una cosa che adoro fare è organizzare feste in casa, soprattutto durante la stagione invernale: il tepore domestico, la fantasia di ognuno che si sbizzarrisce nel creare ricette per l’occasione e la voglia di stare insieme.

Solitamente mi diletto a preparare qualche cupcake, sia dolce che salato, questo mi permette di sbizzarrirmi con i ripieni, i frosting, le decorazioni e di scoprire nuovi contrasti.

Ma la mia ossessione sono gli abbinamenti: la tovaglia, i tovaglioli, le posate, i pirottini, i piatti da portata e qualsiasi accessorio per colorare la tavola tutti rigorosamente coordinati.

Ho trovato diversi siti dove acquistare pirottini, decorazioni, forchettine, alzatine per imbandire la tavola e ho pensato di condividere con voi queste mie scoperte.

Lo so che sono tutti siti americani, ma non fatevi spaventare dalla lontananza; ci metteranno un po’ di più ad arrivare ma il vostro estro sarà sicuramente gratificato perché qui in Italia mica li troviamo degli oggettini così belli!!

Ho fatto una lista di shop online dove potete trovare di tutto e di più per organizzare un cupcake party.

1)  Little ink : Vasetti di vetro, confezioni colorate, cannucce, sacchettini di cotone con coulisse, nastrini, sottotorte e coppette per il gelato.

2)  Sucre shop: La mia passione per l’handmade e l’artigianato mi portano ad apprezzare siti come Etsy dove ognuno può mettere facilmente in vendita le creazioni frutto della propria fantasia. Qui trovate posate usa e getta disegnati per ogni occasione.

3)  Shop Sweet Lulu: Non potete andare via di qui senza comprare un’alzatina, qualche cappellino e qualche festone di carta da appendere.

4)  Dress my cupcake: Ogni sorta di pirottino: che il tema sia il colore, la tipologia di festa, la decorazione o se siete più esigenti e li volete personalizzati qui ci sono. Potete spaziare tra pois, zig zag, nuvole, ondine, righe verticali e per finire: glitter! So chic!

5)  The Bakers Boutique: Scatole e packaging di carta colorata traforata con motivi floreali la fanno da padrone. Aggraziati e molto eleganti, perfetti per stupire gli ospiti di un matrimonio o di un battesimo. ps. Non metteteli in forno, eh?!

6)  The Twinery: Fili di cotone bicolor: che vogliate delle spolette intere oppure dei sample multicolor non importa, l’ obiettivo è comprarne a più non posso!

7)  The TomKat Studio: Prendete i vostri bimbi, nipoti, sorelle e amiche e ispiratevi ad un colore oppure ad un tema: che ne dite di un Lollipop party o Vintage Cowgirl?

8)  Bake it pretty : Se il vostro obiettivo è realizzare un numero di cupcake piuttosto esiguo allora i kit completi di pirottini e decorazioni fanno al caso vostro. Non mancano le cannucce, le candeline di ogni forma ( tipo bowling!) e decorazioni per tutte le occasioni: dai pinguini alle ballerine.

9) Cute tape: un sito giapponese per ogni sorta di scotch (sono anche lavabili), cannucce colorate, stampini, bustine di carta per impacchettare i dolci, tags da appendere ai pacchetti con i vostri pensieri e stickers decorativi.

Buono shopping! ;)

About these ads